[Gfoss] rilascio di topog4qgis v.000

giulianc51 giulianc51 a gmail.com
Mar 5 Nov 2013 18:30:06 CET

ciao a tutti,

Giuseppe ed io abbiamo di deciso di rilasciare il plugin per l'analisi
di rilievi topografici; è più uno studio di fattibilità che non un
applicativo vero e proprio, però dovrebbe risultare abbastanza usabile
per capirne il funzionamento;

si possono immaginare facilmente futuri sviluppi, in particolare
sull'editing da tastiera per emanciparlo dal formato standard di pregeo
e di conseguenza anche dalla realtà nazionale;

penso però intelligente sviluppare qualcosa se può essere utile; per
quanto ci riguarda, il divertimento ce lo siamo già goduto :-)

per quelli interessati il plugin è quì (spero il posto giusto :-)

http://plugins.qgis.org/plugins/topog4qgis-2013-11-04/

non so se la pacchettizazione è correta perchè lì si fermano le mie
conoscenze, in ogni caso la semplice decompressione all'interno della
cartella dei plugin dovrebbe bastare;

metterò su slideshare (appena riesco a risolvere un problema di upload)
la documentazione d'uso per chi volesse conoscerlo prima di installarlo
sulla propria macchina (nel frattempo può chiederla a me);

metterò anche un abbozzo di documentazione tecnica per chi, più cauto o
(giustamente) diffidente, volesse qualche dettaglio maggiore (idem
come sopra);

grazie, buon lavoro, ciao,
giuliano