[Gfoss] DEM Emilia Romagna?

Andrea Peri aperi2007 a gmail.com
Mar 5 Nov 2013 16:14:26 CET

Se ti interessa la parte dell'appennino sud al confine con la toscana, puoi
fare riferimento anche al DTM di RT.
Scaricabile dal portale della cartoteca di RT.
E' un DTM 10metri di provenienza carta tecnica regionale a scala 1:10.000
(in gauss-boaga)

In generale tieni presente che l'indicazione 10metri si riferisce alla
larghezza planimetrica della cella, e questo , appunto ha impatto sulla
risoluzione, ma non necessariamente una maggiore risoluzione implica una
maggiore precisione.

Dipende dalla precisione altimetrica del dato di partenza da cui il DTM è
ricavato, e questo non necessariamente è legato alla larghezza della cella.

La quale impatta invece sulla risoluzione.

Andrea.