[Gfoss] qgspoint in 3d quando?

Elyparker elyparker1 a gmail.com
Dom 3 Nov 2013 14:06:46 CET

Il 03/11/2013 12:58, Novarese ha scritto:
> Elyparker wrote/
> /
>
> Se per "gestire" intendi "riconoscere" la geometria 3D, Qgis da sempre lo
> fa, e mi spiego con un esempio.
>
> Guarda queste curve di livello in formato shape lineare:
> http://novarese.t15.org/gfoss/shape3d.zip
>
> Se tu lanci il plugin Interpolazione, settando l'interfaccia cosi':
> http://novarese.t15.org/gfoss/z_interpolazione.png
>
> il programma "legge" le coordinate Z delle isoipse, nonostante non esistano
> attributi, e ti crea il Dem.

quando parlo di gestire intendo gestire al livello di api di
programmazione, l'api di programmazione qgspoint è in 2d ossia non ha
coordinata z

per gestire la terza coordinata per quello che ho letto e usato fin'ora
si usano le librerie ogr o quelle shapely

nella documentazione del qgspoint si parlava di un futuro supporto
diretto alla terza coordinata senza dover ricorrere a supporti a
librerie + o meno esterne che complicano la leggibilitĂ  del codice