[Gfoss] Gentetwork e tracciamento delle schede di metadato sui ragni di ricerca.

Andrea Peri aperi2007 a gmail.com
Sab 2 Nov 2013 08:06:45 CET

Salve,

penso che sia una informazione utile a svariati utenti:

come qualcuno sapra',
per non farsi indicizzare una pagina da Google,
serve inserire nella pagina il seguente tag:

In realta' i maligni dicono che BigG la indicizza ugualmente, poi
peor' non la mostra nelle ricerceh.

Vabbeh, per me il risultato è paragonabile, se quello che si vuole
ottenere è solamente
che non appaia nei risultati.
:)

Il mio problema è che sto lavorando sul nostro prossimo venturo
catalogo di metadati,
e vorrei evitare che BigG ci tracciasse le singole schede di metadato.

Per questo vorrei che nelle pagine XML ci comparisse il suddetto  tag:

Ho dei dubbi pero' che questo sia fattibile perche' in effetti

tale tag non fa parte della specifica ISO19115/ISO19139.

Quindi , forse una soluzione potrebbe essere inserire tale tag

nella pagina di home di GeoNetwork che presenta i link alle pagine di
metadato delle singole schede.

Ora indago su come si ottiene questo risultato e poi faccio sapere.

Andrea Peri
qwerty àèìòù