[Gfoss] inividuare record doppioni

Antonio Falciano afalciano a yahoo.it
Ven 1 Nov 2013 09:06:34 CET

Il 01/11/2013 08:51, Novarese ha scritto:
> Signori, mi pare di capire che il "remove duplicate row" di spatiaLite
> effettui una purga sui duplicati geometrici (ossia perfettamente
> sovrapposti) mentre l'OP Ummarino credo che alludesse agli oggetti con
> attributi duplicati (anche geometricamente distanti fra loro).
>
> A mio modesto avviso, la rimozione di oggetti sovrapposti puo' essere
> tranquillamente delegata ad un automatismo software, ma se gli oggetti sono
> distanti, allora e' l'utente che deve "scegliere" di quali privarsi...

Infatti... Gestire gli attributi duplicati non e' automatizzabile, a
meno che non sia definibile un criterio di priorita' sulle geometrie.
Se puo' essere utile, gvSIG 1.12 ha un tool dedicato "Tabella -->
Seleziona duplicati" che si attiva una volta selezionato un campo in
tabella. Non e' presente di default, per cui va installato a parte
mediante il Gestore delle estensioni --> Installazione da URL -->
org.gvsig.selectduplicates.

ciao
Antonio

--