[Gfoss] Esiste un plugin QGis per muovere e ruotare un singolo poligono ?

giulianc51 giulianc51 a gmail.com
Ven 31 Maggio 2013 14:49:14 CEST

Il giorno Fri, 31 May 2013 12:59:54 +0200
Geo DrinX <geodrinx a gmail.com> ha scritto:

ciao Roberto;

> Ho provato la funzione  "Rotate Feature" della versione 1.9   e la
> "Rotate Object" del plugin CadTools.
>
> Nel primo caso, dopo l'inserimento del primo punto, il poligono parte
> da una rotazione eccessiva, che fa perdere l'orientazione iniziale
>   :(    e costringe inizialmente a cercare di riportare indietro
> l'elemento (con una perdita di tempo).
>
> Nel secondo caso (CadTools) non mi è chiara la modalità di selezione
> dei punti.  Esiste un manuale ?

io ho implementato quella (ed altre) funzione nel mio plugin
polyg4qgis; è probabile che l'installazione non sia gran che user
friendly :-) ed anche l'interfaccia non è completa (mancano le icone ai
buttons) ..... però dovrebbe funzionare; insomma, se sei alla canna del
gas, puoi valutarlo :-)))))

> Grazie
>
> Roberto

ciao,