[Gfoss] Seminario Toscana: short report

Sandro Santilli strk a keybit.net
Gio 30 Maggio 2013 12:58:26 CEST

On Thu, May 30, 2013 at 12:30:29PM +0200, Diego Guidi wrote:

> Quoto, e in generale concordo con quello che hai scritto.
> Il problema della "barriera iniziale", ovvero
> "se un comune ha 20mila euro per un ArcGIS+moduli e ne deve spendere
> 100mila per rendere QGis equivalente, nei fatti deve spendere 100mila
> euro, che magari non ha."
> secondo me rimane, e vedo nella cooperazione l'unica soluzione.

Scusa ma i 20mila euro per ArcGIS+moduli non sono annui ?

Se fossero 100mila per qgis equivalente si tratterebbe di
un'ammortizzazione in 5 anni, se il comune fosse l'unico
interessato. Ovviamente se fossero interessati almeno 10
comuni (su 8000+ che ne abbiamo in Italia) sarebbe un
risparmio immediato e crescente nel tempo.

--strk;