[Gfoss] Ottenere geometria con WMS GetFeatureInfo?

aperi2007 aperi2007 a gmail.com
Mar 28 Maggio 2013 12:19:56 CEST

On 28/05/2013 12:07, Pasquale Di Donato wrote:
> Qui un po' meno. Sulla base di cosa OGR genera lo schema? Immagino
> dalla struttura del dato di partenza.
> Ma immagina di avere dei dati in PostGIS. Questi dati hanno uno schema
> proprio, diciamo un GML Application Schema.
> La struttura dei dati nella banca dati sarà molto probabilmente molto
> lontana dallo schema GML.
> Quindi se faccio un ogr2ogr da PostGIS a GML, l'xsd generato
> rifletterà, suppongo, la struttura PostGIS e non quella dello schema GML.
> Ad esempio GeoServer ha attualmente delle funziolitä di schema mapping
> [...]

Ricordati che si sta parlando di un MS che spedisce la feature non di un
server WFS

Sono due cose differenti.
Il server wms deve spedire la geometria come la sta servendo a livello
di mappa.

Quella a cui ti riferisci te è una funzionalit'a di un server wfs che
fornisce un GML secondo uno schema piu' complesso della singola tabella.

Io sto parlando di mapserver nella chiamata GetFeatureInfo e essa deve
funzionare nel rispetto e nel confine delle funzionalit'a previste dallo
standard WMS, non deve sconfinare nel WFS mescolando le cose.

Il server wms manda la singola geometria (o piu' geometrie, ma solo se
sono sovrapposte nel punto clicckato), non un dataset intero su una
porzione estesa di territorio.

Invece un problema che mapserver sicuramente ha (anche se spero che
presto lo risolvano).
E' che non riflette lo stile di rendering.

Mi spiego se ho un dataset di poligoni e imposto come rendering di
riportare una mappa dove i poligoni sono bufferizzati a 50 metri.
Oppure gli dico di visulaizzarli come centroidi.

Quando vado a recuperare la geometrie con la GetFeatureInfo mi se gli
dico di usare lo stile "centroide"
(fai caso che posso definire lo stile nella richiesta getfeatureinfo) mi
aspettereiche mi nandi come geometrie GML un punto.
Invece ancora mi manda il poligono.

Questo per me è una seccatura.
Che spero presto sara' risolta.

Andrea.