[Gfoss] pgAdmin III -> ERROR: could not open file "/XXX/XXX.csv" for reading: Permesso negato SQL state: 42501

Paolo Corti pcorti a gmail.com
Lun 27 Maggio 2013 16:03:22 CEST

Inline:

2013/5/27 marco.donnini a tiscali.it <marco.donnini a tiscali.it>:
> Ciao Paolo,
>
> grazie mille per la rapida risposta.
> Cercando una
> soluzione in rete avevo sub-intuito che le strade percorribili erano
> quelle da te indicate, ma nella mia ignoranza non sono riuscito a
> risolvere:
> 1. per avere i privilegi di superuser sono andato sul
> terminale ed ho lanciato il comando
> sudo su postgres
> seguito da
> password.... rilancianto pgAdmin III, ma non รจ cambiato nulla

no, devi garantire privilegi di superuser al tuo utente con sql:
ALTER ROLE tuoutente SUPERUSER;

> 2. non ho
> ben capito (neanche "googolando") che significa usare \copy

e' un altro comando. Curiosamente non ritrovo piu la sua
documentazione, ma guarda qui:
http://dba.stackexchange.com/questions/7651/postgres-client-copy-copy-command-doesnt-have-access-to-a-temporary-table

ciao

Paolo Corti