[Gfoss] pgAdmin III -> ERROR: could not open file "/XXX/XXX.csv" for reading: Permesso negato SQL state: 42501

Paolo Corti pcorti a gmail.com
Lun 27 Maggio 2013 15:19:56 CEST

2013/5/27 marco.donnini a tiscali.it <marco.donnini a tiscali.it>:
> Ciao a tutti/e
>
> ho come sistema operativo ubuntu installato su una
> macchina virtuale (nel pc ho windows).
> Sto utilizzando pgAdmin III e
> vorrei caricare un file di testo (un *csv)... cosa che fra l'altro
> riuscivo a fare con successo prima di formattare il computer.
>
> Lancio
> lo script e mi comprare la seguente schermata di errore [1]
>

> "Googolando" mi sembra di capire che sia un problema di permessi
> aggirabile copiando il file *csv sulla cartella tmp.
> Provo, ma senza
> [...]

Hai due opzioni:
1. garantire privilegi di superuser all'utente in questione, oltre ad
avere gli opportuni permessi sul file
2. usare \copy

ciao

Paolo Corti