[Gfoss] pgAdmin III -> ERROR: could not open file "/XXX/XXX.csv" for reading: Permesso negato SQL state: 42501

marco.donnini a tiscali.it marco.donnini a tiscali.it
Lun 27 Maggio 2013 14:40:06 CEST

Ciao a tutti/e

ho come sistema operativo ubuntu installato su una
macchina virtuale (nel pc ho windows).
Sto utilizzando pgAdmin III e
vorrei caricare un file di testo (un *csv)... cosa che fra l'altro
riuscivo a fare con successo prima di formattare il computer.

Lancio
lo script e mi comprare la seguente schermata di errore [1]

"Googolando" mi sembra di capire che sia un problema di permessi
aggirabile copiando il file *csv sulla cartella tmp.
Provo, ma senza
successo, come dimostrato dalla schermata [2].

Qualcuno ha qualche
idea??
grazie mille
Marco

[1]

ERROR:  could not open file
"/media/sf_condivisione_linux/Bilancio_Umbria/Maggio2013/output_corretto/prova_sum_overlay.
csv" for reading: Permesso negato

[...]

[2]

ERROR:  could
not open file "/tmp/prova_sum_overlay.csv" for reading: Permesso negato

ERROR: could not open file
"/tmp/prova_sum_overlay.csv" for reading: Permesso negato
SQL state:
42501

Senza L’IMU il mercato immobiliare potrebbe riprendersi. Inizia ora la ricerca della tua Casa!  http://tiscali.casa.it/vendita?partner=Tiscali