[Gfoss] Concatenazione di stringhe in uno shapefile

Paolo Corti pcorti a gmail.com
Gio 23 Maggio 2013 09:31:47 CEST

2013/5/23 Alessandro Sarretta <alessandro.sarretta a gmail.com>:
> Grazie Andrea.
> Però il dbf non contiene il FID e, per ora, il JOIN in ogr sono riuscito ad
> applicarlo solo tra uno shapefile e un dbf.
> Altra cosa che sto provando è aggiungere un campo nello shapefile in cui
> copiare i valori del FID, in modo da averceli poi anche nel dbf.
> Per la creazione del nuovo campo  ci sono, con il comando "ogrinfo -sql
> "ALTER TABLE shapefile ADD COLUMN FID_ integer" shapefile.shp")
> Per l'inserimento dei valori, non riesco a capire se con ogr riesco a fare
> l'update dei valori di un campo...
> Ale

Non penso proprio si possa fare in un unico passaggio. Secondo me ti
conviene fare cosi per ognuno dei due shapefile:

ogr2ogr output_join1.shp shape1.shp -sql "SELECT *, FID as JOINFIELD
FROM shape1"
ogr2ogr output_join2.shp shape2.shp -sql "SELECT *, FID as JOINFIELD
FROM shape2"

e poi joinare sul campo JOINFIELD (output_join1.JOINFIELD =
output_join2.JOINFIELD)

ciao

Paolo Corti
Geospatial software developer