[Gfoss] Concatenazione di stringhe in uno shapefile

Gio 23 Maggio 2013 07:26:41 CEST

Grazie di nuovo Paolo.
Sto giocando ancora con ogr, questa volta per fare un join tra due
shapefiles.
Con il seguente comando faccio il join tra input.shp e inputJoin.shp,
sputando il risultato in output.shp

ogr2ogr -f "ESRI Shapefile" -overwrite output.shp input.shp -sql "SELECT
input.*, CONCAT(substr(input.fieldX,1,2), substr(inputJoin.fieldY,1)) AS
conc FROM input LEFT JOIN 'inputJoin.dbf'.inputJoin ON input.ID =
inputJoin.ID"

Quello che non mi torna molto è che sembra che il join si debba fare (ho
trovato alcuni esempi simili) con una tabella dbf e non direttamente con
lo shapefile. Dico che non mi torna perché vorrei usare il campo FID
nella condizione ON del join, ma il FID non compare nel dbf.
Ho capito male il funzionamento di ogr2ogr?

Ale

--
Alessandro Sarretta

e-mail: alessandro.sarretta a gmail.com