[Gfoss] caricare dati su gps

Emanuela Maurizi emanuela.maurizi a uniroma3.it
Mer 22 Maggio 2013 12:30:37 CEST

Ciao,
io uso per scaricare e per uplodare i punti sul mio gps un programmino free di facile utilizzo che ti permette di usare diversi formati per caricare e scaricare i punti gps. Si chiama DNR GPS della Minnesota University, prova a vedere se fa al tuo caso.

Buon lavoro
Emanuela

Emanuela Maurizi, Ph.D.
University of Rome Tre
Department of Sciences
Viale G. Marconi, 446
00146, Rome, Italy
Phone: +390657336323
Fax: +390657336321
Mobile: +393493720928
email: emanuela.maurizi a uniroma3.it
Skype: emanuelamaurizi

Da: gfoss-bounces a lists.gfoss.it [gfoss-bounces a lists.gfoss.it] per conto di matteo [matteo.ghetta a gmail.com]
Inviato: mercoledì 22 maggio 2013 12.11
A: gfoss a lists.gfoss.it
Oggetto: [Gfoss] caricare dati su gps

Buongiorno a tutti,
dopo un paio di ore di tentativi falliti, chiedo aiuto in lista.
Ho un dispositivo gps a-rival teasi 1 e un layer di punti caricato su qgis.
Vorrei caricare i punti sul gps in modo da vederli su mappa quando vado
in campagna. Ma non c'è verso.
Ho letto la parte del manuale relativa al gps e ho cercato in rete, ma
non ho cavato il ragno dal buco.

Ho installato gpsbabel, ma il gps non compare fra i nomi della lista. In
teoria questo dispositivo mi permetterebbe di caricare il file
semplicemente trascinandolo in una cartella. Il problema è che lui vuole
un file gpx e non sono riuscito a convertire il mio layer di punti in gpx.

Qualcuno ha qualche suggerimento?

Grazie

Matteo