[Gfoss] Help FILTER con MAPSERVER

Pasquale Di Donato pasquale.didonato a gmail.com
Gio 16 Maggio 2013 16:38:18 CEST

Allora per chi fosse interessato al caso d'uso, ho risolto grazie a Carmelo
Fazio.
Per semplicità metto inline un estratto del mapfile:

****************************************************************************************************************
MAP
  NAME "Filtro MapServer "
  EXTENT -26 30 37 71
  UNITS DD
  SHAPEPATH "/home/user/data/"
  SIZE 800 600

  IMAGETYPE PNG24

  PROJECTION
    "init=epsg:4326"
  END

  WEB
    METADATA
      ows_enable_request "*"
    END
  END

  LAYER
    NAME "Admin Countries"
    DUMP true
    TEMPLATE foo
    STATUS OFF
    TYPE POLYGON
    DATA "countries"
    VALIDATION
"country" ".*"
        "default_country" ""
    END
    FILTERITEM "country"
    FILTER /%country%/

    METADATA
        'ows_title' "prova filtro"
'ows_srs'   "EPSG:4326"
    END

    CLASS
        STYLE
        COLOR 246 241 223
        OUTLINECOLOR 0 0 0
      END
    END
  END

END

Una richiesta tipo:
localhost/cgi-bin/mapserv?map=/home/user/filtro.map&service=WMS&request=GetMap&blablabla&country=Italy
visualizza la sola Italia.
Eliminando il parametro "country" vengono visualizzati tutti gli stati.

Ancora grazie a Carmelo

Pasquale

--
Pasquale Di Donato