[Gfoss] Help FILTER con MAPSERVER

Pasquale Di Donato pasquale.didonato a gmail.com
Gio 16 Maggio 2013 12:06:51 CEST

C'è qualche buon'anima che mi possa aiutare ad usare il parametro FILTER in
un LAYER MapServer?

Vi spiego caso d'uso: visualizzare porzioni di uno shapefile in funzione di
un valore specifico di un attributo da passare tramite URL. Es. immaginando
che lo shapefile contenga le nazioni europee, vorrei che sia possibile
visualizzare la sola Italia con una richiesta tipo:

www.mio.server?service=wms....&request=getmap.....&country=Italy

Ho capito che dovrei lavorare con "Run-time substitution" ma lo
documentazione di MapServer è un po' scarna, almeno per le mie "conoscenze
informatiche"....

Any help?

grazie
Pasquale