[Gfoss] crash qgis 1.9 "unisci attributi per posizione" con determinati shp

Leon leon083 a yahoo.it
Ven 10 Maggio 2013 18:23:45 CEST

Salve a tutti, stavo facendo alcune prove con Qgis Master (su Ubuntu
12.04) utilizzando gli opendata messi a disposizione dal comune di
firenze, più precisamente i due shp relativi alla pericolosità sismica (
http://opendata.comune.fi.it/ambiente/dataset_0321.html) e al reticolo
stradale
( http://opendata.comune.fi.it/mobilita_sicurezza/dataset_0143.html)..
Volevo unire gli attributi dei due layer, in modo da ricavare uno shp
che mi visualizza la rete stradale e categorizzarla per pericolosità
sismica. Provando ad usare l'opzione "unisci attributi per posizione",
ho selezionato quindi come vettore in output il layer del reticolo
stradale, ad "unisci vettore" ho selezionato quello della pericolosità,
e ho mantenuto di default i parametri successivi: arrivati a circa il
70% del lavoro, si apre per un secondo la finestra relativa ad un errore
python, e immediatamente dopo si chiude tutto il programma.
Ho provato quindi a fare la stessa cosa sulla 1.8, ed è andato tutto bene.
L'errore avviene solo con questi 2 shape, ho provato con altri e riesce
ad eseguire il compito senza problemi..
Su Windows 8, sempre con questi due file, la 1.9 si blocca e devo
terminare l'applicazione forzando l'uscita..
A cosa può essere dovuto il problema?
Saluti
Leonardo