[Gfoss] Ridondanza negli standard: una minaccia

Stefano Iacovella stefano.iacovella a gmail.com
Lun 6 Maggio 2013 18:59:43 CEST

Ciao Marco,

Loro di certo ci provano a vincere e se possono farlo con qualche trucco
non si fanno troppi problemi.
Non voglio dire che usino mezzi illegali naturalmente,  ma certo da una
società che ancora oggi si chiama Environmental Software Research Institute
mi aspetterei una maggiore onestà intellettuale.
Però io sono fiducioso. Alla fine degli anni ottanta, quando ero in
università e cominciavo ad avvicinarmi al GIS,  parlare di sw open era
molto più difficile. Oggi invece ha una voce importante anche
nell'industria.
Magari sono un ingenuo ma io nelle ultime mosse di ESRI vedo debolezza e
paura di perdita di predominio.

Stefano
41.95581N 12.52854E

http://www.linkedin.com/in/stefanoiacovella