[Gfoss] Mappette graziose]

GEOgrafica geografica a alice.it
Lun 6 Maggio 2013 11:05:03 CEST

Il giorno 06/mag/2013, alle ore 10:53, iacopo a controgeografie.net ha scritto:

> [...]

Ok.

[cut]

> In particolare per il bosco hanno utilizzato una distribuzione casuale di
> punti, con 2 diverse densità, all'interno dei poligoni dell'uso del suolo,
> vestiti poi con i simboli scaricati dal sito gfoss e ovviamente con una
> campitura di sfondo.

Okey, grazie mille per le utili delucidazioni.
Una mia piccola nota a margine: alla fine queste carte sono belle (=chiare, significative, efficaci) per un uso intelligente delle opzioni cartografiche a disposizione, fatto anche "piegando" il software ai propri usi. Il fatto che la cosa avvenga direttamente in QGIS e' una cosa molto buona ma non e' tanto QGIS che ha prodotto le belle mappe quanto molto bravo il cartografo che ha saputo ben utilizzare le funzioni del sw (che non sono certo rivoluzionarie).

> Per un PDF in risoluzione piena immagino non ci siano problemi a mandarlo
> a chi me lo chiede.
Grazie mille, ciao
Marco