[Gfoss] Mappette graziose

Ruggero Bonisolli ruggero.bonisolli a polimi.it
Lun 6 Maggio 2013 10:20:05 CEST

Il 06/05/2013 10:05, iacopo a controgeografie.net ha scritto:
> Sollecitato da Paolo sulla qualità grafica delle mappe allego 2 immagini
> di un lavoro di esame di alcuni miei studenti (architetti).
>
> http://www.controgeografie.net/images/paesaggio.jpg
> http://www.controgeografie.net/images/paesaggio_det.jpg
>
> Lavorandoci con qgis si ottengono risultati decisamente di qualità.
> Per inciso la versione è 1.8
>
> Iacopo
>
> P.S. ovviamente ho abbassato la risoluzione

Immagini meravigliose. Come posso capire come si possono realizzare?
Devo confessarlo. Qgis mi ha un po' deluso. Ho elaborato dati piuttosto
importanti su base regionale lombarda e  ..... ho dovuto ripiegare su
Esri. Le operazioni di differenza, unione, ecc... con Qgis non mi
venivano assolutamente.
Ora però, vedendo queste immagini ... potrei ripensarci.

Arch. Ruggero Bonisolli

(*LPE*) Laboratorio di Progettazione Ecologica – (*LADeC*) Laboratorio
Analisi Dati e Cartografie

(*DAStU*) Dipartimento di Architettura e Studi Urbani

Politecnico di Milano

Via Bonardi, 9

20133 Milano

Tel 02239994 41/42