[Gfoss] R: Gara per l'acquisto di licenze Microsoft: illegale in Portogallo

Marco Curreli marcocurreli a tiscali.it
Gio 2 Maggio 2013 20:53:50 CEST

On 18:44 Thu 02 May     , Paolo Cavallini wrote:
> In passato, Assoli ha intrapreso queste azioni, con buoni risultati.
> Credo che anche GFOSS.it potrebbe fare lo stesso.

Ho il dubbio che azioni specifiche di questo genere eccedano un
pochino gli scopi di un'associazione di promozione sociale. In ogni
caso non hanno la stessa probabilità di riuscita.

In una causa come questa è importante, a mio avviso, l'esatta
individuazione dei soggetti danneggiati, in questo caso le imprese
escluse dall'appalto e tutte quelle che non hanno potuto partecipare.

L'associazione gfoss.it, come tutte le associazioni di promozione
sociale, possono essere portatrici di interesi diffusi, e non di
interessi di categoria.

Morale della favola: un'associaizone di imprese ha il 99% delle
probabilità di vincere la causa, un'associazione di promozione sociale
il 20%.

Un saluto,
       Marco