[Gfoss] help dem...

stefano campus stefano.campus a regione.piemonte.it
Dom 31 Mar 2013 17:59:32 CEST

grazie mille dei consigli.

@margherita:
sì, i miei colleghi useranno hec-ras ed io non essendo un idraulico pensavo
che per la modellazione servisse il dem, ma essendo l'analisi bidimensionale
effettivamente il problema si pone dopo.

mi hanno consigliato di generare un nuovo dem dalle immagini aster L1A che
nativamente hanno risoluzione \15 x 15 m2 tenendo conto dei miei gcp.
sicuramente si può fare con envi, vorrei verificare se orfeo fa anche questo
ma soprattutto due sonoi i vincoli: a) disponibilità delle immagini raw che
mi sembra di aver visto che la nasa non concede b) studiare!!!

@novarese
chiedo scusa ma non ho ben capito. la trasformazione del dem in vettoriale è
riguarda i punti, i poligoni o le curve di livello?