[Gfoss] Gestione di dati e metadati (in ambito osservativo oceanografico)

Andrea Peri aperi2007 a gmail.com
Dom 31 Mar 2013 07:31:03 CEST

Gia da una scorsa rapida vedo roba interessante.

L'idea di usare la URL come namespace nel code dell' MD_Identifier è molto
interessante.

Certo loro non hanno da fare i conti con una normativa che ti lega mani e
piedi...
Per cui possono fare ricorso a tutti gli strumenti di ingegno che la mente
riesce a sviluppare.

A noi la normativa ci imporrebbe anche una restrizione sugli identificativi
e quindi una cosa del genere non si potrebbe fare,
ma mi domando se sarebbe compatibile con Inspire.

Nidificare un gmx:Anchor per la url dentro il tag "code" sarebbe
compatibile con le prescrizioni Inspire ?

Comunque ,

Grazie della segnalazione