[Gfoss] Open source vs Closed source: quale aiuta di più l’innovazione?

Giuseppe Sucameli brush.tyler a gmail.com
Gio 28 Mar 2013 17:45:57 CET

2013/3/28 Diego Guidi <diegoguidi at gmail.com>:

> insisto: dov'è il problema? prestazione lavorativa regolarmente retribuita.

Immagino non intendesse questo.

> forse intendi che la licenza OSS dovrebbe prevedere un qualche tipo di
> contributo per guadagni realizzati in questo modo?

Né questo :)

Dovrebbe essere nella natura delle cose contribuire al progetto se ti fa
guadagnare, sarebbe come per le aziende investire in R&D del resto.

Ovviamente non può essere previsto nella licenza altrimenti la libertà va
a farsi benedire.

> PS: è una domanda, non una polemica :)

Raga, scialla... (scusate il linguaggio! non lo faccio più, prometto!).

Mi pare che le discussioni sia impermeate di costante preoccupazione per
il possibile scatenarsi di flame, come se questo possa scaturire da una
considerazione/pensiero/frase mal interpretata...

Per piacere, cerchiamo di essere Open anche noi... mentalmente intendo.

Una buona serata a tutti!