[Gfoss] devo spostare una mappa

Ruggero Bonisolli ruggero.bonisolli a polimi.it
Gio 28 Mar 2013 16:15:28 CET

  .... ho un problema.
Ho fatto le operazioni qui riporta (ed ero tutto contento per la
soluzione del problema) ma ...... poi devo fare operazioni tipo clip,
union, ecc..... e, scopro, che queste operazioni mi restituiscono shp
vuoti ...... perchè, credo, nel metadato della mappa neo-georiferita i
valori x e y dei vertici sono rimasti gli stessi.
Ora provo a fare un taglia/incolla e mi pare la cosa funzioni salvo che
perdo la tabella degli attributi e soprattutto avendo 1300000 record
..... il programma (Qgis 1.8 sotto windows7) si "impalla".
Se qualcuno ha qualche idea......
Grazie.
Il 27/03/2013 13:17, Novarese ha scritto:
> 1] in Qgis apri un progetto vuoto
> 2] CTRL-SHIFT-P  ed imposta *EPSG:32632 *come CRS di progetto (ovvero
> UTM84_zona_32N)
> 3] setta "Abilita la riproiezione al volo"
> 4] CTRL-SHIFT-V e carichi la shape Gauss-Boaga
>
> Se al punto 4 il programma ti chiedesse quale CRS associargli, significa che
> allo shapeset manca il file .PRJ: rispondigli con *EPSG:3003* (ovvero
> GB_fuso_OVEST) e sei a posto.
>

> -----

Arch. Ruggero Bonisolli

(*LPE*) Laboratorio di Progettazione Ecologica – (*LADeC*) Laboratorio
Analisi Dati e Cartografie

(*DAStU*) Dipartimento di Architettura e Studi Urbani

Politecnico di Milano

Via Bonardi, 9

20133 Milano

Tel 02239994 41/42