[Gfoss] Geoservices REST API

Andrea Aime andrea.aime a geo-solutions.it
Gio 28 Mar 2013 09:37:33 CET

2013/3/28 Pasquale Di Donato <pasquale.didonato a gmail.com>

> Paolo la RFC OGC è proprio la specifica ESRI. Ho visto in giro vari
> commenti sopratutto riguardo il non utilizzo di GeoJSON. Quindi la
> questione è se conviene avviare lavori con queste specifiche prima
> dell'approvazione.

Sono sottoscritto alla mailing list che raccoglie i feedback agli standard
proposti, questo di ESRI
ha senz'altro vinto il primo premio in termini di commenti negativi, sia da
parte della comunità
open source che da parte di persone che partecipano in OGC da lunga data
(con commenti
che vanno oltre il mancato uso di GeoJSON)

Sarei piuttosto sorpreso se arrivassero alla pubblicazione dello standard
così come lo hanno
proposto, ma se dovessero accettare tutto il feedback ricevuto la proposta
dovrebbe essere
praticamente riscritta, il che causerebbe parecchie noie a ESRI.

Mi pare una situazione di stallo... nessuno più addentro OGC ha novità
sull'argomento?

Ciao
Andrea

--