[Gfoss] Spatialite e Qspatialite: Messaggio di Errore sotto Debian Linux - SQL error. Database is locked

Andrea Peri aperi2007 a gmail.com
Mer 27 Mar 2013 19:58:08 CET

Mi sono gia' imbattuto in questo genere di errore,

ma era un caso differente.

Avevo tentato di leggere uno spatialite 4.0 da qgis su windows.

Poiche' il driver di splite nn era allineato, qgis crasho', rimanendo zombie.
Cosi' facendo mantenne il db locked e mi costrinse a riavviare il pc.

Al riavvio pero' il db era sbloccato.
Qui mi pare di capire che è rimasto bloccato.
Questo è molto strano.
L'unica spiegazizone che mi do' è che il db si trovava in uno stato
ibrido e quando hai riavviato lui è rimasto in tale stato.

Una cosa di questo genere potrebbe succedere se ad esempio le
transazioni sono state disabilitate.
Altrimenti si sarebbe scatenato un rollback che avrebbe ripristinato
uno stato valido.