[Gfoss] Spatialite e Qspatialite: Messaggio di Errore sotto Debian Linux - SQL error. Database is locked

Luca Mandolesi mandoluca a gmail.com
Mer 27 Mar 2013 19:44:12 CET

Vedo che come errore pysqlite lo conosce bene:
http://trac.edgewall.org/wiki/PySqlite#OperationalError:databaseislocked

La versione di sqlite3 che ho a disposizione è la 3.7.3

Il plugin che stiamo usando sotto Qgis è Qspatialite.

Il database è usato da un solo utente e il problema si è presentato dopo
aver provato ad aggiungere una tabella col plugin Qspatialite; pochi
secondi prima ne avevamo aggiunte altre senza problemi.

Ho provato a seguire i comandi di recover usati nel link soprastante... e
il database torna a funzionare con un nuovo nome tipo recovered.db.
Nonappena riuso il vecchio nome l'errore riappare.
Ora non ho modo di verificare il problema del log, domani verifico. Cmq
pare che tutto sia strettamente legato al nome del file, dato che
modificandolo torna a funzionare. Peccato che il progetto di QGis con molti
files e molte vestizioni salta... Ho provato anche a  rinominare il nome
del DB nel progetto xml di Qgis ma la modifica non va a buon fine, ma non
ci ho guardato molto.

Domani continuo ad indagare.

Ciao ciao
Luca