[Gfoss] help dem...

stefano campus stefano.campus a regione.piemonte.it
Mar 26 Mar 2013 23:55:38 CET

ciao a tutti,
mi piacerebbe avere da voi un consiglio e una "benedizione" sul trattamento
di un dem che avrei intenzione di fare.

ho un dem aster di un bacino di circa 3000 km2 con risoluzione di circa 30 x
30 m2.
lungo l'asta del fiume sono state fatte una 20ina di sezioni trasversali che
dunque mi danno triplette di coordinate più accurate.
mi piacerebbe che il dem "tenesse conto" di questi punti noti e per questo
avrei pensato di far ereditare al dem aster le quote misurate, esportare
tutto il dem come seminato di punti, che sarà giocoforza ordinato,  e poi
rigenerare il dem con questi punti nuovi.

questo al fine di poter utilizzare il nuovo dem in una modellazione
idraulica.

sto dicendo una (o più) bestialità?

grazie mille dei consigli...

s.