[Gfoss] info

Giovanni Manghi giovanni.manghi a faunalia.pt
Dom 24 Mar 2013 12:04:04 CET

> Salve a tutti e scusate se le mie domande sono banali:
> ma ho un problema all'apertura di qgis, non appena lo apro mi dice la seguente
> frase: Unable to load the plugin: Unable to load required package rpy2.
> Please ensure that both R, and the corresponding version of Rpy2 are correctly
> installed.
> Ho capito che devo installare dei componenti che non ho installato ma non so
> dove trovarli, potreste aiutarmi?????

non c'é piú rpy2 per Windows/python 2.7, quindi da quando QGIS é
passato a python 2.7 i plugin que usavano rpy2 (e R) hanno smesso di
fatto di funzionare.

Per rimuovere il messaggio basta rimuovere questi plugins, potrebbero
essere ManageR, Home Range, SDA4PP.