[Gfoss] [OT] dati.trentino.it

giuliano su Tiscali giulianc a tiscali.it
Mer 20 Mar 2013 12:44:51 CET

On Wed, 20 Mar 2013 11:12:47 +0100
Maurizio Napolitano <napo a fbk.eu> wrote:

> Ho messo un OT perche' i geodati della provincia di Trento erano gia'
> usciti a febbraio.
> Questo giro pero' vi segnalo la nascita del catalogo dei dati del Trentino
> http://dati.trentino.it
> http://www.provincia.tn.it/approfondimenti/pagina100.html
> https://twitter.com/DatiTrentinoit/status/314314440113811458

si, davvero molto semplice e chiaro :-)

però da niubbio faccio una domanda: nei giorni scorsi in lista c'è
stata una lunga ed appassionata discussione sui metadati, rndt,
cws-client, ecc.; questo mi aveva ingenerato l'idea di un grande
catalogo nazionale distribuito in cui confluivano tutte le risorse
messe a disposizione dalla PA;

ecco, mi piaceva capire come questa iniziativa, certamente meritoria,
si interfacciava con quanto sopra; detto più chiaramente, volevo capire
quello che mi sfugge :-))

grazie, ciao,
giuliano