[Gfoss] Progetti di Mappatura, immagini e Cretive Commons: un po' OT

Luca Mandolesi mandoluca a gmail.com
Mar 19 Mar 2013 21:28:58 CET

Salve a tutti, ho un quesito che tocca il mondo della geografia in maniera
superficiale ma andando a toccare il mondo delle creative commons e mi
piacerebbe avere un parere da chi ne ha una idea.

Il dunque: ho realizzato un progetto in cui abbiamo mappato delle carte
storiche con QGis e durante il lavoro abbiamo scattato delle fotografie a
persone e alle mappe durante il restauro. Le mappe sono di proprietà
dell'archivio di stato.

Domanda: siccome vorremmo pubblicare il lavoro, quale licenza creative
commons potrei utilizzare per dare le foto all'editore e posso applicare
una creative commons ad una foto di una mappa dell'archivio di stato in
mano ad un mio dipendente mentre la studia?

E' un po' OT, ma chi volesse darmi una mano anche fuori dalla lista gli
sarei grato!
Luca