[Gfoss] acquisti software nelle PA: CONSIP e MEPA

Mar 19 Mar 2013 10:28:29 CET

> Grazie per sollevare l'argomento. Ho provato a partecipare allo
> strumento, ma mi sono arrestato perche' tutto sembra congegnato per
> vendere prodotti, e non mi pare banale utilizzare il sistema per
> fornire servizi sul sw libero, a meno di fare forzature rilevanti.
> Se ci sono altri interessati, ci possiamo nuovamente mettere a
> lavorare per fornire un'offerta complessiva.

aggiungo che cercando un software tra le tipologie di licenze proposte
non ci sono licenze OS, che altre leggi invece indicano come
preferenziale. IMHO l'associazione potrebbe far notare questa (e
altre) incongriutà rispetto alla normativa vigente. L'argomento è
importante perché si vuole che la maggior parte degli acquisti passi
da questi strumenti.

Ciao,

Stefano