[Gfoss] Basta tagli dalla parte sbagliata

Stefano Iacovella stefano.iacovella a gmail.com
Ven 15 Mar 2013 19:54:59 CET

Il 15 marzo 2013 19:47,  <marcocurreli a tiscali.it> ha scritto:

> Il Codice dei contratti pubblici vieta espressamente il frazionamento di un appalto
>  allo scopo di non superare la soglia comunitaria.
Ma se io PA devo creare una SDI ad esempio, e parto da zero, posso
creare bandi diversi di cui ad esempio uno abbia come oggetto la
progettazione complessiva e poi mettere a gare le varie componenti in
maniera separata?

> Inoltre  l'ultima modifica del codice
>  vieta di richiedere un fatturato globale minimo come requisito per la partecipazione
> agli appalti.
Grazie per l'informazione, non lo sapevo, però mi pare di aver visto
anche in bandi recenti l'indicazione di un fatturato minimo in
attività aanloghe a quello oggetto di offerta, sbaglio?

Ciao e grazie

Stefano