[Gfoss] matching punti GPS su grafo stradale

Marco Negretti marco.negretti a polimi.it
Ven 15 Mar 2013 10:16:09 CET

Ciao,
ho dei rilievi GPS puntuali che devo riportare in corrispondenza del
grafo stradale.
Il problema è noto ed è trattato comunemente da tutti i navigatori e
cercando un po' sul web ho trovato molti articoli che trattano questo
problema.

Qualcuno però sa di qualche sw open source in grado di fare questo tipo
di operazione?

Una prima soluzione fatta con PostGIS mi permette di proiettare il punto
sull'asta più vicina, però in situazioni di grafi cittadini con incroci
e strade parallele questa non è la soluzione ottimale.

Se ci sono suggerimenti...
grazie

ciao
Marco