[Gfoss] simboli su mappa

Marco Zaccaroni marco.zaccaroni a unifi.it
Mer 13 Mar 2013 16:57:32 CET

Salve,

vi sottopongo un problemino di grafica che ho incontrato sperando in un
vostro aiuto:

Ho un problema con dei simboli SVG che vorrei piazzare su
una mappa in corrispondenza dei punti in cui ho visto degli animali.
La sequenza di comandi che mi impalla il PC (sia Mac che Win) e':
- apro un file SHP contenente dei punti
- apro la finestra che mi permette di cambiare il simbolo
- clicco su Simbolo singolo -> Cambia
- clicco su Indicatore SVG e seleziono un simbolo, ad es. un semplicissimo
cerchio
- vorrei ampliare la dimensione del cerchio. Se agisco sulla dimensione
usando l'unita' in mm tutto funziona bene ma,
se utilizzo le unita' mappa, QGIS mi va in crash appena cerco di superare il
valore di circa 700 unita' mappa (le unita' mappa in UTM sono metri, io
dovrei arrivare a 9000 perche' vorrei un simbolo grande circa 9 km, ossia un
punto ben visibile su una mappa di una intera regione).

Potete aiutarmi?

Grazie

Marco Zaccaroni