[Gfoss] R: Re: Basta tagli dalla parte sbagliata

Daniele Drago dandrago a libero.it
Mer 13 Mar 2013 16:53:23 CET

>Grazie per la notizia. Avete considerato l'idea di reinvestire una
>parte di questo risparmio nel miglioramento di QGIS stesso?
>A mio avviso questa e' la cosa importante: avviare un circolo virtuoso
>uso-risparmio-reinvesto-miglioro-godo, non fare leggi inutili(zzabili).
>Saluti.

Reinvestire ?
http://www.lastampa.it/2013/03/13/cronaca/politica/conti-regionali-l-allarme-
di-cota-a-giugno-avremo-una-crisi-di-cassa-MdXqt1kxcSMyXDyF4x1P9N/pagina.html

Siamo in una situazione drammatica, l'idea al massimo è cercare di trovare
qualche spicciolo in progetti europei. Se possibile, qualcosa faremo, e per
quanto possibile, è stato fatto attraverso la formazione. Siamo in un periodo
in cui abbiamo timori per gli stipendi, qualsiasi prospettiva futura in merito
ad investimenti è soltanto una ipotesi. Ragioniamo sempre nei termini di quando
questa bufera finirà se finirà.
Un altro lavoro che si cerca di fare è di diffondere il verbo verso la libera
professione, al fine della progressiva dematerializzazione documentale (la
presenza di formati aperti utilizzabili da sw liberi favorisce la
dematerializzazione).
Nel mentre abbiamo sempre più richieste dal personale tecnico interno
riguardante Qgis.