[Gfoss] R.addons grass R.hazard.flood

Markus Neteler neteler a osgeo.org
Mer 13 Mar 2013 11:44:53 CET

On Wed, Mar 13, 2013 at 10:33 AM, Gioacchino Lattanzio
<gioakino a interfree.it> wrote:

> Sono, non so come, riuscito ad installare l'addons r.hazard.flood su grass
> svn 6.5 su Win7

Grazie a noi :) Perché ieri sera Martin Landa e me abbiamo rimesso a posto
il "motore" che autocompila gli addons per Windows.

Ci sono di nuovo le tabelle che indicano lo stato di disponibilità:
http://grass.osgeo.org/addons/grass6/logs/
http://grass.osgeo.org/addons/grass7/logs/

(ora anche linkati su http://grass.osgeo.org/download/addons )

Ricordo che una non-disponibilità dipende anche dalla qualità dello Addon,
allora, da discutere con il respettivo autore. Alcuni non rispettano il
documentato "programming standard" di GRASS GIS. Cmq, spesso
aiutiamo volentieri, se possibile.

> Ma una volta aperta l'interfaccia (ormai ero con le lacrime agli occhi) è
> uscito questo errore scusate se posto lo screen shot

Dal mio punto di vista il PC lo tratta come shell script ("import not found")
e non capisce che si tratta di uno Python script. Magari è questo ticket:

http://trac.osgeo.org/grass/ticket/1768

> Mentre per inund.fluv:
>
> (Wed Mar 13 10:20:09 2013)
>
> g.extension -s -u extension=r.inund.fluv
> svnurl=http://svn.osgeo.org/grass/grass-addons/grass6
> WARNING: The GRASS program path: [C:/Program Files/GRASS GIS 6.5.svn]
> contains a space. The build which follows will likely fail.

^^^--- eccolo!

> Fetching <r.inund.fluv> from GRASS-Addons SVN (be patient)...
> makefile:4: C:/Program: No such file or directory

... come indicato, fallisce.
> ERROR: Compilation failed, sorry. Please check above error messages.

... esatto :-)

ciao
Markus