[Gfoss] Basta tagli dalla parte sbagliata

Novarese sieradz a gmail.com
Mar 12 Mar 2013 16:55:16 CET

Davide Mangraviti wrote/
> approvazione, presso il Comune di Milano, della mozione presentata dal M5S
> per l'adozione dell'Open Source
/

Questa notizia si commenta da sola: m'illudo che il relatore del M5S
milanese abbia letto il post *Mar 09, 2013; 4:15pm* di questa discussione...

Cio' premesso, del presente forum mi affascina la sua natura "duale", da una
parte e' estremamente tecnica, dall'altra e' agora' di pacifici filosofi.

Fatemi pertanto divagare un attimo sul piano tecnico: quale pacchetto di
software potrebbe essere adottato come standard nella P.A. italiana?

Butto giu' le mie soluzioni preferite, tutte rigorosamente a costo zero, a
favore di riduzione della spesa pubblica:

- SUITE DA UFFICIO : Libreoffice
- GRAFICA BITMAP : Gimp
- GRAFICA VETTORIALE : Inkscape
- CAD : Nanocad (32 bit), DRAFTSIGHT (64 bit)
- ANTIVIRUS : Microsoft Security Essentials
- GIS : Qgis (32 bit), MAPWINDOW (64 bit)

-----