[Gfoss] Basta tagli dalla parte sbagliata

Mar 12 Mar 2013 08:54:13 CET

> A proposito di questo, cosa suggerisci di fare quando si presentano nella PA i soliti noti che producono software bucato e "mettono a conto" la soluzione dei buchi ( che dovrebbero essere compresi nella garanzia di consegna) ?

Vorrei solo fare notare che in questo caso la PA è la parte debole, se
un settore commerciale (come molta parte del settore software) è
strutturato con monopoli e cartelli, il funzionario della PA può fare
abbastanza poco. Se il mare è pieno di squali non date la colpa al
pescatore che ha solo la canna da pesca a disposizione.

Io nel mio piccolo ho cercato di fare qualcosa (ad esempio in un
contratto di sviluppo sw ho specificato che il codice doveva essere
EUPL, la proprietà restava alla PA e tutto doveva essere documentato)
e tanti miei colleghi si spendono per fare in modo che le cose siano
fatte nel modo giusto.

Chi pensa che chiedendo aiuto al supereroe di turno risolva
magicamente tutto non ha capito proprio niente.

> Se ci sono volontari ... ;)

La prossima volta chiamo te.

Ciao,

Stefano