[Gfoss] Basta tagli dalla parte sbagliata

Stefano Costa steko a iosa.it
Lun 11 Mar 2013 20:46:28 CET

Il 11/03/2013 20:42, Andrea Peri ha scritto:
> Io non facevo un caso esplicito di un lavoro che nasce gia' basato su
> software GFoss, ma piuttosto in cui viene selezionato con gara un
> soggetto che poi dall'alto della sua competenza sapra' lui discernere
> la soluzione (commerciale o gfoss ) da usare.
[...]
> Ovviamente non volevo assolutamente dire che non ci si deve fidare
> delle ditte che lavorano con il software GFoss.

Visto che stiamo parlando proprio di questo, non mi stanco di
sottolineare che "commerciale" è un termine che si può applicare
indistintamente sia al software proprietario sia a quello libero/open
source. E forse proprio dalla confusione tra "commerciale" e
"proprietario" è ben evidente quanta strada ci sia ancora da fare. Non
mi rivolgo nello specifico ad Andrea, che frequenta la mailing list da
molto tempo e si è certamente "distratto", ma soprattutto a chi
frequenta la mailing list da meno tempo.

Buona serata,
steko