[Gfoss] Basta tagli dalla parte sbagliata

matteo matteo.ghetta a gmail.com
Lun 11 Mar 2013 14:53:51 CET

Mi infiltro di nuovo per aggiornarvi su una risposta data da un
laboratorio dell'università in merito all'OS.
In questo laboratorio da anni ci sono diversi computer con istallato
ubuntu, ma poco fa sono stati acquistati dei MAC (credo 5 ognuno del
valore di 1400€). Un esperto mi ha subito detto che questo cambiamento
porterà a delle inefficienze, anche perché una delle prime richieste che
dovrà soddisfare è: emulare ubuntu sui nuovi computer..

Motivazione dell'acquisto? Gira che ti rigira, perché i MAC funzionano
bene e sono di moda negli USA.

Stessa cosa accade nei laboratori dell'INGV dove sono stati acquistati
MAC nuovi e i ragazzi che lavorano li si portano il loro notebook con
linux installato.

Io non sono qui a sindacare sulla scelta di un programma proprietario
piuttosto di uno open. Ma la scelta dovrebbe essere MOTIVATA seriamente.

Matteo