[Gfoss] Alltre prove con il plugin CSW di QGIS.

Andrea Peri aperi2007 a gmail.com
Gio 7 Mar 2013 21:04:57 CET

Rieccomi con i risultati di una serie di prove tramite il plugin CSW
di qgis su svariati servizi CSW trovati tramite il discovery del
GeoPortale di Inspire.

Su 52 risultati della ricerca alla fine ho provato solo 25 servizi,
perche' molti sembravano ripetizioni dei medesimi.
Come se fossero registrati piu' volte. boh.

Ad ogni modo i risultati sono:
25 prove effettuate (spero di aver preso 25 servizi distinti :) )
In 18 casi ha funzionato completamente nel senso che ha compiuto con
successo anche una ricerca.
Negli altri casi non ha portato a temrine la ricerca.

Le casistiche di errore sono queste:

- method not allowed
- ElementTree object has no attribute tag
- Error getting server response 'NoneType' object as no attribute 'attrib'

L'errore ElementTree non è citato per il caso del RNDT (che tengo
fuori da questa statistica) è stato dato da
questo server qui:

http://micka.cenia.cz/metadata/csw/index.php?SERVICE=CSW&REQUEST=GetCapabilities

Il primo errore invece, penserei che si tratti di un server che non
accetta il metodo GET. Non ho indagato oltre.

Saluti,

Andrea Peri
qwerty àèìòù