[Gfoss] Macchine virtuali per distribuzione SW FOSS

Luca Delucchi lucadeluge a gmail.com
Gio 7 Mar 2013 20:28:33 CET

Il giorno 07/mar/2013 16:19, "carlo cormio" <carlocormio a hotmail.it> ha
scritto:

> Salve a tutti,

Ciao

> ho la necessità di rilasciare una versione "customizzata" di GRASS GIS
(con aggiunta di alcuni scripts per applicazioni in ambito di ricerca).

Se gli script fanno qualcosa di innovativo sarebbe bene pubblicarli anche
negli addons di GRASS

> Poichè non ho ancora testato il funzionamento con OS Windows, pensavo di
creare una VM con UBUNTU con tutto il sistema pronto all'uso (così
l'approccio a Linux è più soft e non c'è l'obbligo di installare un OS
fisico).

> Stavo pensando di usare come base la OSGEO Live, qualcuno sa che
limitazioni ci sono nel distribuirne una versione modificata? In
alternativa sono pronto a creare una VM ex novo, e qui vorrei sapere quale
ambiente grafico è preferibile.

Guarda pur collaborando a OSGeo Live secondo me ti conviene partire da un
sistema pulito,OSGeo live è molto pesante e richiede caratteristiche
hardware eccessive.
Se vuoi usare *buntu sceglierei tra lxde (lubuntu) o xfce (xubuntu)

> Saluti,
>
> Carlo

Ciao
Luca