[Gfoss] Macchine virtuali per distribuzione SW FOSS

carlo cormio carlocormio a hotmail.it
Gio 7 Mar 2013 16:19:36 CET

Salve a tutti,

ho la necessità di rilasciare una versione "customizzata" di GRASS GIS (con aggiunta di alcuni scripts per applicazioni in ambito di ricerca).

Poichè non ho ancora testato il funzionamento con OS Windows, pensavo di creare una VM con UBUNTU con tutto il sistema pronto all'uso (così l'approccio a Linux è più soft e non c'è l'obbligo di installare un OS fisico).

Stavo pensando di usare come base la OSGEO Live, qualcuno sa che limitazioni ci sono nel distribuirne una versione modificata? In alternativa sono pronto a creare una VM ex novo, e qui vorrei sapere quale ambiente grafico è preferibile.

Saluti,

Carlo