[Gfoss] Alltre prove con il plugin CSW di QGIS.

Andrea Peri aperi2007 a gmail.com
Gio 7 Mar 2013 15:07:13 CET

Salve

ho proseguito la mia indagine per cercare di capire meglio i limiti
del plugin CSW di qgis.

Per questo mi sono recato su internet nel portale "discovery" di Inspire:

http://inspire-geoportal.ec.europa.eu/discovery/

digitando su "search" la voce
CSW e spillando la checkbox "service" (solo quella".
Il sistema mi ritorna l'elenco dei sistemi CSW che lui attualmente conosce .

La ricerca fornisce 3 risultati (che in effetti sembrano essere il
medesimo indirizzo) cecoslovacchi .

Prendo il primo (gli altri mi sembrano avere il medesimo indirizzo):

http://mapy.kr-plzensky.cz/twist/tgs.php/metis5/csw?SERVICE=CSW&REQUEST=GetCapabilities

Inserisco sul plugin CSW di qgis la sua url:
http://mapy.kr-plzensky.cz/twist/tgs.php/metis5/csw?SERVICE=CSW&

eseguo il comando
"server info" e a seguire vado su search e con settaggi di BBOX global
eseguo una ricerca.

Il sistema mi ritorna l'elenco dei metadati nel sistema.

E fin qui tutto bene.
Pero' mi lascia perplesso il fatto che vi sia un solo sistema CSW censito

Purtroppo non ne ne sono altri per cui la statistica è un po' corta.
In quanto per ora il plugin CSW di qgis è stato testato solo con il
csw di rndt e con un sistema cecoslovacco.

Andrea Peri
qwerty àèìòù