[Gfoss] Informazioni su impiego CSW del RNDT

Andrea Peri aperi2007 a gmail.com
Mer 6 Mar 2013 20:44:47 CET

> [...]
>solo ad OGC ma anche ad INSPIRE, i valori ammissibili rispettivamente sono
>"gmd:MD_Metadata" (relativo allo Standard ISO 19115) e "full", come indicato
>nella  guida operativa
><http://www.rndt.gov.it/RNDT/home/images/struttura/documenti/RNDT_guida_operativa_csw_v1.0.pdf>
>disponibile sul portale RNDT. Vi comunico che RNDT e QGis sono in contatto
>(come può testimoniare Cavallini) proprio per apportare le
>modifiche/integrazioni necessarie al plugin in modo che esso contempli anche
>i requisiti richiesti da INSPIRE e quindi riesca a parlare col RNDT.

Grazie per l'informazione.

A questo punto sapendo cosa cercare, sono andato a frugare nel plugin.
In effetti

La libreria OWSLib usata

nella funzione getRecord definisce come valori di default proprio
quelli sopra riportati:
es:
typenames='csw:Record'

Per cui il problema è il plugin il quale non permettendo di scegliere,
e non passando alcun parametro typeNames alla chiamata getRecord
finisce per forzare una richiesta dublinCore.

Ho fatto una ultima prova:

Ho provato a modificare a mano la chiamata nel plugin CSW,
nel file cswclientdialog.py alla riga 410:

da
      self.catalog.getrecords( qtype = None, keywords = self.keywords,
bbox = self.bbox, sortby = None, maxrecords = self.maxRecords )
      self.catalog.getrecords( qtype = None, keywords = self.keywords,
typenames = "gmd:MD_Metadata", bbox = self.bbox, esn = "full", sortby
= None, maxrecords = self.maxRecords )

 e lo stesso a riga 552:

da
    self.catalog.getrecords( qtype = None, keywords = self.keywords,
bbox = self.bbox,
                             sortby = None, maxrecords = self.maxRecords,
                             startposition = self.startFrom )
    self.catalog.getrecords( qtype = None, keywords = self.keywords,
typenames = "gmd:MD_Metadata", bbox = self.bbox,
                             sortby = None, maxrecords = self.maxRecords,
                             startposition = self.startFrom )

Nonostante questi settaggi continua a dare lo stesso messaggio di errore.
Probabilmente manca ancora qualcosa.

Saluti,

Andrea Peri
qwerty àèìòù