[Gfoss] Riparare geometria???

a.furieri a lqt.it a.furieri a lqt.it
Sab 2 Mar 2013 15:28:12 CET

On Sat, 2 Mar 2013 14:47:08 +0100, Andrea Peri wrote:
> Daccordo.
>
> L'importer di postgis probabilmente introduce uno shift, però anche
> il
> tuo lo introduce.
>
> Altrimenti non mi spiegherei perche' lo shapefile e lo sqlite su qgis
> presentano la differenza che mostravo.
>
> Ti metto a disposizione lo sqlite con dentro la geometria di
> Salvatore.
>
> http://tinyurl.com/a9dh622
>
> In esso ho caricato lo shapefile di Salvatore con il seguente
> comando,
> .loadshp salvatore-larosa/valid_banana valid_banana CP1252 25832
> [...]

Andrea,

non riesco a replicare il problema in nessun modo:
- mi sono installato l'ultimissimo QGIS 1.9.0 "nightly build" su WinXP
- apro lo SHP "valid_banana" che ci ha spedito Salvatore
[makeValidPostGIS.zip]
- poi apro lo sqlite che mi hai inviato tu [test-import.zip]

ma li vedo sempre esattamente sovrapposti anche zoommando a fattori di
scala ultra-esagerati; ho provato a spostarli sotto-sopra, le linee si
coprono perfettamente in tutti i casi, senza nessuno scostamento.
perche' vediamo risultati cosi' differenti ? non capisco ...

[1] http://www.gaia-gis.it/mkvld/full-extent.png
[2] http://www.gaia-gis.it/mkvld/max-zoom.png

ciao Sandro

--
Il messaggio e' stato analizzato alla ricerca di virus o
contenuti pericolosi da MailScanner, ed e'