[Gfoss] Interrogazioni

Salvatore Costabile sacostabile a yahoo.it
Ven 28 Giu 2013 21:59:04 CEST

Attente riflessioni caro Andrea, qualche elemento in più....!!!!
Quello Che so io!!!
Esistono in Italia tre soggetti con lo stesso nome
1) Progetto Telaer (proprietario di soli due (2) aerei)
2) Telaer S.r.l. (partecipata per il 51 per cento da SIN e per il 49 per cento da Agea )
(http://parlamento16.openpolis.it/atto/documento/id/84429)
3) Consorzio Telaer costituito da societa private (Blom CGR,
E-Geos, Galileo Avionica, Aeromanagement, Alfa81) (http://blomasa.com/news/blom-awarded-significant-and-strategically-important-contract-in-italy-through-telaer-sta-consortium.html)

Le
 ortofoto che Agea da circa tre anni sta in qualche modo distribuendo
"gratuitamente" sono fatte dal Consorzio Telaer! Sarebbe interessante
sapere i costi.
L'ultimo appalto per ortofoto fatte dal Ministero dell'Ambiente nell'anno 2006 sono costate circa euro 14,70 a Kmq.
Per
 garantire l'intero territorio nazionale servono almeno tre anni  di
attività essendo la finestra temporale limitata al periodo che va dal
mese di maggio inoltrato al mese di settembre, per questo il piano di
acquisizione dell'AGEA è spalmato nelle annualità 2010-2011-2012
(http://www.agea.gov.it/portal/pls/portal/!PORTAL.wwpob_page.show?_docname=2832177.PDF)!!
Va da se che con due aerei è certamente impossibile svolgere tutta questa
 attività!!
Ma questi aerei sono autorizzati a svolgere attività di riprese aeree in italia???
domanda molto interessante... anche la risposta sarebbe molto interessante...!!!!

Adesso la domanda interessante è "chi dei tre Soggetti su menzionati è quello che svolge l'attività di ripresa fotografica????
Qual'è
 il motivo di chiamare tre cose differenti con lo stesso nome???

Qualche elemento in più..... se volete posso continuare.....!!!!

In merito all'interrogazione parlamentare, avendone scritta gran parte posso dare le delucidazioni del caso, se necessarie.

Saluti
Salvatore Costabile

Salvatore Costabile
Dottore di Ricerca in Geofisica e Vulcanologia

Geoportale Nazionale - Piano Straordinario di Telerilevamento Ambientale

Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare
E_mail: sacostabile a yahoo.it
Tel: +39-339-1743767 (Cellulare)