[Gfoss] problemi con gestore stampa

matteo matteo.ghetta a gmail.com
Gio 20 Giu 2013 18:03:03 CEST

Ciao a tutti,
ho dei problemi nell'esportazione di una mappa tramite il gestore stampa
(qgis 1.9). Non ho la proiezione al volo abilitata e tutti i layer
vettoriali li ho riproiettati in 3857; la base è un layer di
openstreetmap (attraverso il plugin openlayer).
Aggiungo etichette, la scala, nord, ecc... ma quando esporto (jpeg, tiff
o altro) la base di openstreet è sempre shiftata (mi succede la stessa
cosa con i layer di google e bing).
L'unica soluzione è provare provare e provare finchè riesco a salvare la
mappa giusta.

p.s. a volte il layer di base proprio non comapre e come immagine in
uscita ho una mappa bianca dove si vedono solo i layer vettoriali e le
decorazioni.

E' un problema che riguarda solo me? In questo caso cosa sto sbagliando?

Saluti

Matteo